LA DOMOTICA, SENZA OPERE MURARIE

Senza categoriaNo Comments

You Are Here:LA DOMOTICA, SENZA OPERE MURARIE

Quante volte mentre eri già nel letto, al caldo, sotto il piumone ti sei dovuto rialzare per spegnere la luce? Oppure al mattino ti sarebbe piaciuto goderti qualche raggio di sole, ma rimandendo ancora a letto. 

Ogni azione che noi compiamo ogni giorno, in modo ripetitivo e uguale potrebbe essere automatizzata, e soprattutto fatta senza che muoviamo un dito … e anche tutto il resto del corpo.

Ti sembra impossibile e invece oggi si può. 

Abbiamo ideato un sistema di domotica che si può applicare in tutte le case, qualunque sia l’epoca in cui è stato costruito l’edificio, poichè non occorrono opere murarie.

Sì, hai letto bene, chiunque lo voglia potrà alzare o chiudere le tapparelle, accendere o spegnere le luci, l’antifurto, il televisore, il condizionatore e molto altro con la semplice voce quando è in casa e dal suo smartphone quando è fuori casa.

Sei appena uscito da casa, sei imbottigliato nel traffico e un dubbio ti attanaglia :” avrò spento la luce in cucina? … e l’antifurto l’avrò inserito?” 

Da oggi non dovrai più preoccuparti perchè non solo avrai in qualunque momento e dovunque ti trovi le risposte a quelle domande ma potrai anche intervenire per modificare lo “status” di quelle cose.

L’impianto è modulabile e quindi potrai automatizzare solo ciò che vuoi, potrai creare delle “routine” che ti permetteranno ad un certo orario automaticamente o con un certo comando vocale di fare molteplici azioni contemporaneamente.

Basterà dire: “Alexa, buonanotte” per far scendere le tapparelle, spegnere le luci, inserire l’antifurto, spegner la tv” e qualunque cosa tu voglia”

Non sei ancora convinto? Allora pensa se hai persone anziane o a ridotta mobilità o bambini quanto potranno essere aiutati da questi impianti, riacquisteranno auonomia e potrai aiutarli dall’esterno, sempre, ovunque tu sia.

Lo so, lo so che stai pensando:” ma figuriamoci se i miei genitori che sono persone anziane sanno usare la domotica!”

Quella che proponiamo noi è davvero semplicissima, ma anche se non fossero proprio propensi ad utilizzarla, nessun problema, esattamente come non ci sono opere murarie non verranno cambiati nemmeno i normali interruttori, così chi vorrà potrà comunque continuare ad usare le apparecchiature di casa nel modo tradizionale.

Allora cosa ne pensi? Ancora qualche dubbio? Vediamo se questi ultimi argomenti ti piacciono ancora di più:

– puoi pagare a rate con finanziamento in sede a tasso 0%

– detrazioni fiscali

– iva agevolata

Ah, quasi mi dimenticavo, puoi cambiare canale con la voce, e impostare la temperatura del condizionatore, avrai sempre sotto controllo quanto consumano le apparecchiature elettriche eh sì, anche con il finanziamento puoi usufruire delle detrazioni fiscali.

Crea intorno a te un ambiente sicuro, smart e green. Sono piccoli gesti, ma anche il più grande cammino inizia con il primo passo. Ti aspettiamo!

About the author:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top