Via A. Antonelli, 4 - 10093 Collegno TO
+3901119118213
info@sicur-tec.it

A LETTO … CON IL LADRO

Progettiamo la tua sicurezza, semplifichiamo la tua vita

Stabilire gli orari e i giorni preferiti dai ladri per compiere un furto non è semplice. 

Città, tipologia di abitazione, periferia o centro molte possono essere le dfferenze a determinare gli orari che invitano i ladri a colpire. 

Grazie ad alcuni organi di indagine, però, si è scoperto che le fasce orarie tra l’1 e le 3 di notte e le 17  e le 22 sono quelle preferite dai ladri. Se non volete dover offrire la cena ai ladri e tanto meno incontrarli nel cuore della notte mentre vi alzate a prendere un bicchiere d’acqua dovete organizzarvi per tempo con antifurto, telecamere e domotica.

Ma andiamo per ordine vediamo alcuni dati del corriere della Sera in merito alla città di Torino.

A Torino i mesi più a rischio sono marzo, luglio, agosto e dicembre. Venerdì e sabato rimangono i giorni preferiti dai ladri.
A occhio e croce i ladri si riposano la domenica e preferiscono l’ora di cena e la notte.

Conoscere le abitudini dei ladri aiuta a prevenire i furti.
La paura maggiore è rimanere vittima di un furto quando ci si trova a casa. Purtroppo, secondo le statistiche i ladri, scelgono di colpire nei momenti in cui solitamente le persone si trovano all’interno della propria abitazione.
Il rischio aumenta quando si torna dal lavoro, durante la cena e quando si dorme.
Ma allora cosa bisogna fare per mangiarsi in santa pace la meritata cena? Ecco qui la risposta:
•Dissuadere con cartelli da poter apporre fuori dalla propria abitazione o dal proprio ufficio, avvisano i ladri della presenza di sistemi di allarme tecnologiamente all’avangiardia

• Prevenire con sensori da esterno in giardino, sui balconi su porte, finestre o tapparelle in modo da segnalari i ladri prima ch
e entrino.
• Sensori interni con fotocamere e videocamere per identificare l’estraneo ed evitare falsi allarmi e un combinatore telefonico che chiami in caso di effrazione, collegato gratuitamente anche alle forze dell’ordine.

Tornare a casa da una lunga giornata di lavoro, mangiare insieme alla propria famiglia una bella cena, andare a dormire tranquilli non sono cose che si possono comprare, sono la propria serenità, fate di tutto per proteggerla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *