E TU, DI CHE RISCALDAMENTO … SEI?

Aziende, PrivatiNo Comments

You Are Here:, PrivatiE TU, DI CHE RISCALDAMENTO … SEI?

Siamo ormai in autunno e il riscaldamento è una delle spese che maggiormente incideranno sul bilancio familiare da qui ad Aprile. Si stima che in media ogni famiglia spenderà circa 900/1.000€ di riscaldamento questo inverno e il costo è destinato  a salire se gli impianti sono obsoleti. Insomma una bella stangata, eppure del riscaldamento proprio non se ne può fare a meno. Da alcuni anni molte misure sono state introdotte per ridurre i consumi, come i contabilizzatori di calore e le valvole termostatiche.

Quello che però ancora in pochi sanno è che sono in commercio delle valvole termostatiche che non solo permettono di risparmiare e di avere in ogni stanza la temperatura desiderata, ma si possono accendere e spegnere a distanza, variare la temperatura desiderata in ogni ambiente  e quando siamo comodamente seduti sul divano a guardare il nostro programma preferito si può spegnere o accendere questo o quel termosifone direttamente con la voce. Si possono programmare orari di accensione automatica e così via, non mettete limiti alla vostra fantasia.

Vi starete domandando quali imponenti spese o lavori siano necessari. Ebbene, vi sbagliate. Se avete già delle valvole termostatiche potete semplicemente sostituirle e poi sarà sufficiente programmarle e voilà il riscaldamento sarà davvero eco.

Comanderete tutto dal vostro smartphone, in casa se vorrete persino con la vostra voce, mai più sprechi di calore e di denaro. 

Stare al caldo è importante, se lo potete fare risparmiando ancora meglio. 

About the author:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top